mercoledì 20 novembre 2013

OFFICINA DEL VINTAGE Ferrara

Ferrara è una bellissima città con i suoi monumenti da visitare, l'ottima cucina, l'ospitalità dei suoi abitanti...di motivi per visitarla ce ne sono molti, ma questo week end ce ne sarà uno in particolare...infatti dal 22 al 24 novembre nella città emiliana si svolgerà OFFICINA DEL VINTAGE.


Moltissimi gli appuntamenti di questo week end dedicato al passato, dalla mostra mercato con diversi espositori tra cui degli amici di VintageLovers & more come AM Florence, DEUDA, Il Mercatino Sottosopra e Dorotea Vintage di cui parleremo prossimamente...e molti altri, tutti a disposizione dei visitatori per proporre le loro meravigliose creazioni e i loro prodotti!
Per gli amanti delle quattro ruote ci sarà una mostra d'auto d'epoca dalla Topolino alla Fiat 500 degli anni Sessanta.
E ancora aperitivi a tema, degustazioni di birra, caffè e show cooking. Per gli appassionati di cinema e letteratura due appuntamenti imperdibili "La Ferrara del Cinema" e "Bassani tra letteratura e cinema", la guida  Silvia Ferretti porterà alla scoperta della Ferrara immortalata dai grandi registi  ed Emanuela Mari ci porterà a conoscere attraverso un tour della città, lo scrittore ferrarese Giorgio Bassani autore del capolavoro letterario del 1962 "Il giadino dei Finzi Contini".
Per tutti i visitatori che vorranno immergersi completamente nell'atmosfera vintage ci saranno a disposizione parrucchieri che vi pettineranno e truccheranno e ed essere fotografati grazie ad un vero e proprio set fotografico in stile vintage allestito per l'occasione.


Imperdibili gli appuntamenti con Clizia Incorvaia, attrice, fashion blogger e trend setter e con
Federico Chiara, culture e travel editor di “Vogue Italia” che  parlerà del magazine che ha fatto delle arti visive un linguaggio chiave nella moda e non solo, proprio in occasione dei 25° anniversario di direzione di Franca Sozzani  del famosissimo magazine che è un'icona per le fashion victim e non solo!!!


Inoltre ci sarà la possibilità di visitare diverse mostre, una su Carosello, di cui sono una grande appassionata. "L'immagine della donna nella pubblicità d'epoca" e "La ricerca della moda nel gusto"...davvero curiose ed interessanti!
Di spunti ce ne sono davvero tanti, per tutti i gusti...non vi resta che prepararvi per il week end a Ferrara!


info e link citati:
https://www.facebook.com/events/179977412191873/

MOSTRA MERCATO OFFICINA DEL VINTAGE
Venerdì 22 novembre 2013 dalle ore 15.00 alle 19.30
Sabato 23 e domenica 24 novembre 2013 dalle ore 10.00 alle 19.30

Imbarcaderi del Castello Estense di Ferrara, Largo Castello 1, 44121 Ferrara

 

Nessun commento:

Posta un commento