mercoledì 26 giugno 2013

VINTAGE ROOTS Festival

Prende il via oggi la quinta edizione del Vintage Roots Festival ad Inzago, dove  fino a domenica 30 giugno ci si potrà immergere nella cultura americana degli ani '30, '40 e '50 grazie a quello che è stato definito il più importante evento rockabilly della Lombardia.


Tutti i cinque giorni della manifestazione saranno accompagnati da diversi eventi a cominciare dalla musica che la farà da padrona con i numerosi concerti di roots music che si susseguiranno ogni giorno con numerose band.
Saranno in mostra d'auto d'epoca americane e domenica 30 giugno ci sarà il car contest dove le migliori vetture americane costruite prima del 1962 verranno premiate con i riconoscimenti: best classic, best kustom, best hot rod e best of show.

Per gli amanti del ballo imperdibili appuntamenti domenica 30 giugno con due stages, uno di Swing Out con Marco Larosa e Sonia Salsedo di Studio Larosa dance. L'altro di jive & stroll, jitterbug & rock 'n' roll con l'inglese campione europeo di ballo Kav Kananagh della School Of Rock 'n' Roll.  E per i più esperti non mancherà la dance competition JACK&JILL, una particolare gara di ballo in cui vige l’improvvisazione e la sorpresa, infatti la ballerina non sa quale sarà la musica, né chi sarà il suo partner.

Sempre in tema di competition, ha avuto enorme successo lo scorso anno la gara di MISS PIN-UP che si ripeterà anche in questa edizione:  il concorso è aperto a tutti gli stili pin up: vintage, modern, sailor, military, etc., le candidate dovranno sfilare sul palco centrale e fermarsi in una posa tipica da pin up a loro scelta per essere fotografate e verranno giudicate da una giuria di esperti che valuterà look, portamento e posa per poi assegnare un punteggio.

 
Ovviamente come in ogni evento vintage che si rispetti non potevano mancare gli espositori di ogni genere, dai vinili, libri, stampe, abiti, ecc. Tra tutti vorrei segnalare tre amiche che ho intervistato qualche tempo fa e che da Roma sono arrivate ad Inzago per proporre ai visitatori le loro meravigliose creazioni: Laura di BloodyEdith Atelier, Olivia di Olivia Iron e Valentina di DèjàVu Vintagepedia.
Direi che con tutta questa scelta è impossibile non voler fare un giretto ad Inzago!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
info e link citati:
 
 
Associazione Culturale VINTAGE ROOTSVia Piave 3, 20065 Inzago (MI) Italy
info@vintageroots.it
 
 
 
 

https://www.facebook.com/bloodyedith.atelier?fref=ts
https://www.facebook.com/olivia.iron?fref=ts
https://www.facebook.com/dejavu.vintagepedia?fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento