lunedì 6 maggio 2013

Valeggio Veste il Vintage

Il centro storico di Valeggio sul Mincio ospiterà domenica 12 maggio la fiera VALEGGIO VESTE il VINTAGE, giunta alla 9^ edizione.


Per una giornata la piazza del paese tornerà indietro nel tempo, grazie a più di 50 tra i migliori espositori provenienti da tutta Italia che proporranno al pubblico i loro prodotti più belli quali abiti sartoriali di ogni epoca, bijoux, borse, cappelli, occhiali, riviste, vinili e svariati accessori di ogni genere.



 
Come da tradizione, ogni edizione di VALEGGIO VESTE il VINTAGE è accompagnata da una mostra a tema, quest'anno sarà "Viaggio intorno al cappello" curata da Paolo Crescimbeni di Arte e Viaggi e si ripercorrerà la storia di questo meraviglioso accessorio dai primi del '900, un secolo di moda dove si potranno ammirare cilindri, bombette, deliziosi cappellini anni '30, modelli degli anni '20, oltre a rarissimi attrezzi usati per realizzarli e a pubblicità, provenienti da tutto il mondo, delle più famose marche di cappelli.


Ovviamente durante la giornata si alterneranno vari gruppi musicali che allieteranno i visitatori con brani jazz, blues, swing ,ecc. e inoltre si potranno scoprire i sapori della cucina valeggiana e veronese grazie alle varie degustazioni nei bar, ristoranti e aziende vinicole del luogo.
Farci un giretto è d'obbligo!







info e link citati:

http://www.valeggiovesteilvintage.com/2013/03/valeggio-veste-il-vintage-9-follow-us.html

http://www.valeggio.com/it/home.html

https://www.facebook.com/#!/pages/Valeggio-veste-il-Vintage-Pagina-Ufficiale/215477838551267?fref=ts

http://www.arte-viaggi.it/

Nessun commento:

Posta un commento